BOOKING ONLINE
migliore tariffa garantita

I prezzi potrebbero aumentare; garantisci oggi la tua prenotazione
BENEFIT ESCLUSIVI
per chi prenota direttamente dal nostro sito web
+39 019 9388013
Offerte Speciali
& Last Minute
Info & News

Infotourism & Sport

Tra mare e monti scoprirete borghi medievali da sogno, castelli, grotte e baie naturali

La particolare collocazione di Finale Ligure, che fa parte della famosa Riviera di Ponente, offre a chi vi si reca in vacanza svariati spunti su cosa fare e vedere al mare in Liguria.


Finale Ligure

Con una battuta, potremmo dire che a Finale Ligure la vacanza si fa in quattro, dal momento che sono 4 le diverse aree che compongono la cittadine: Finalmarina, Finalpia, Varigotti e Finalborgo. Passeggiando a piedi o pedalando in bicicletta, sarà stupendo scoprire le caratteristiche di ogni zona. Il nostro Lido Resort si trova sul lungomare delle palme in un'area verde e soleggiata, vicino al centro abitato.
Finale Ligure offre splendide spiagge delimitate da due promontori: quello della Caprazoppa a ponente e Capo Noli a levante; rinomatissima è la spiaggia del borgo marinaro di Varigotti con la stupenda Baia dei Saraceni.
L'ampio Golfo è punteggiato da due isole: l'Isola Gallinara e l'Isola di Bergeggi.

Cosa vedere nei dintorni

Grazie alla posizione particolare, stretta tra mare e monti, il territorio della Liguria in generale e della Riviera di Ponente nella fattispecie, offre molti spunti per piacevoli passeggiate tra storia e natura.

Basta salire un po’ verso i monti soprastanti Finale Ligure e già potete vedere, nella Frazione di Perti, i resti del Castello di Gavone. Ancora più vicini, più recenti e tuttora visitabili sono invece il Castello di San Giovanni e la Fortezza di Castelfranco.

Consigliamo anche un piacevole itinerario sopra i territori di Finale, Varigotti e Noli, sull’altopiano delle Manie, dove si trovano numerose grotte, popolate fin dai tempi del Paleolitico.


Finale Ligure Paradiso degli Sportivi;

Finale Ligure è oggi conosciuta a livello internazionale come CAPITALE DELL'OUTDOOR:
percorsi di trecking, nordic beach walking, mountain bike, free ride, enduro, pareti di roccia attrezzate per l'arrampicata e il free clinber, escursioni speleologiche, centri di vela e di windsurf, diving, snorkeling, pesca subacquea, parapendio, equitazione, turismo equestre e tante altre attività a contatto con questa meravigliosa natura.

INFO: http://www.finaleoutdoorresort.com/
L’attività di golf è praticabile tutto l’anno nel vicino Golf di Garlenda.


Una grande suite fronte mare con balcone? Eccola, la suite prestige